 (+39) 349 301 52 80  Spedizione in tutta Italia  Login |  Registrazione | Benvenuto
Condizioni di Utilizzo

Condizioni di vendita

Soggetti

Italia Compositi S.r.l. con sede legale in Corso Umberto I n.20 e sede produttiva in Via Roma 88 - 88067 Cenadi (CZ). Iscritta al registro delle imprese di Catanzaro N.REA CZ 196329 con Partita Iva 03354900791. Il contratto di vendita tra il cliente e Italia Compositi S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Disponibilità prodotti

Poiche' nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Internet di Italia Compositi S.r.l., l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, Italia Compositi S.r.l. non garantisce la certezza della disponibilità della merce ordinata. Sarà cura del Servizio Clienti di Italia Compositi S.r.l., dopo aver ricevuto l'ordine, comunicare al cliente se i prodotti ordinati sono immediatamente disponibili o in quanto tempo lo saranno. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono indicative e non vincolanti.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sito Internet (on line).
Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Italia Compositi S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazione da parte di Italia Compositi S.r.l., finalizzate esclusivamente alla conclusione, all'esercizio e all'esecuzione del contratto di vendita. Italia Compositi S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma del avvenuto ordine (Verifica ordine) tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine che dovrà essere usato in ogni comunicazione con Italia Compositi S.r.l.. Dopo aver ricevuto la comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine ( verifica ordine) Italia Compositi S.r.l. , verificherà l'effettiva disponibilità nel magazzino della merce richiesta, predisponendo per l’invio immediato al cliente degli articoli disponibili nel magazzino e comunicandogli eventuali articoli mancanti, con l’indicazione dei tempi di produzione. La merce non disponibile sarà comunque spedita entro 30 giorni dalla richiesta.

Annullamento ordine

Concluso l'ordine il cliente ha 12 ore di tempo per comunicare a Italia Compositi S.r.l. l’eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica a orders@italiacompositi.com con l’indicazione del Nome, Cognome e Numero d'ordine da annullare, e verificando telefonicamente al numero 3493015280 che la mail sia stata ricevuta da Italia Compositi S.r.l.. Se l’annullamento dell’ordine perviene con modalità e tempi diversi da quanto indicato, Italia Compositi S.r.l. addebiterà comunque al cliente gli importi richiesti.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti sul sito, sono da considerarsi IVA inclusa, a meno che non sia espressamente indicato che sono IVA esclusa. Nel caso in cui i prezzi dei prodotti richiesti subiscano variazioni rispetto a quelli indicati nell’ordine, sarà cura di comunicare al cliente l'eventuale variazione, richiedendo se procedere con l'ordine o annullarlo.

Pagamenti

Le merci fornite potranno essere pagate con Contrassegno, Ricarica Postepay, Bonifico Bancario Anticipato e tramite e Pay Pal (aggiungendo al costo del prodotto le relative commissioni di servizio). La merce ordinata, sarà spedita, se disponibile nel magazzino, 24 ore dopo la ricezione dell'accredito del pagamento.

Acconti

Per alcuni ordini di notevole entità o per ordini di particolari prodotti Italia Compositi S.r.l. si riserva il diritto di chiedere un eventuale acconto a titolo di caparra confirmatoria/penale prima di procedere con l'ordine. L'acconto potrà essere pagato con Ricarica Postepay o Bonifico Bancario, mentre l'entità dell'acconto da pagare verrà valutata da Italia Compositi S.r.l. al momento dell’ordine.

Spedizioni

Se tutta la merce è disponibile nel magazzino e se è stato ricevuto l'accredito del pagamento (nel caso di pagamento anticipato), Italia Compositi S.r.l. si attiverà con la massima celerità, e comunque entro 24 ore, per spedire la merce ordinata, secondo il servizio di spedizione scelto dal cliente in fase di ordine. La merce viene spedita in porto franco, con addebito in fattura o ricevuta fiscale; o in porto assegnato, dietro indicazione del cliente. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto ordinato. In caso di eventuali difformità, il cliente dovrà firmare "con riserva" la ricezione del pacco, comunicando immediatamente via mail a orders@italiacompositi.com il problema riscontrato. La merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento, eventuali anomalie dovranno essere segnalate via mail a orders@italiacompositi.com e successivamente per iscritto tramite raccomandata a/r. Ogni segnalazione effettuata oltre i suddetti termini o in modalità diverse, non sarà presa in considerazione. In tali casi, il cliente si assume la piena responsabilita' di quanto dichiarato. I pacchi vengono spediti privi di assicurazione, ma è facoltà del cliente scegliere la spedizione assicurata.Italia Compositi S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Italia Compositi S.r.l.. Eventuali ritardi nella consegna non danno diritto al cliente di rifiutare i prodotti, nè di pretendere risarcimenti ed indennizzi di sorta. Italia Compositi S.r.l. si impegna a spedire comunque entro trenta giorni dall'accettazione dell'ordine, oltre tale periodo Italia Compositi S.r.l. informa il cliente, secondo l'art4, comma 1 del D.L. 22-05-1999 n.185 e provvede al rimborso delle somme eventualmente percepite, salvo diversi espliciti accordi. Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Italia Compositi S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto, o in contenzioso, o per qualsiasi altro motivo.

Fatturazione

Italia Compositi S.r.l. rilascia ricevuta fiscale, salvo diverse indicazioni da parte del cliente, nel caso in cui sia richiesta la fattura, scrivendo nei commenti, all' interno dell' ordine, l'intestazione a cui emetterla.